OPALITE

Opalite è libertà di progettazione, pulizia, brillantezza e resistenza.

Opalite è

sostenibile

poiché composto da una base di sabbia silicea.

ecologico

in quanto riciclabile al 100% come il vetro.

igienico

perché ha una superficie chiusa e facile da pulire.

nobile ed elegante

in quanto ha una superficie lucida.

resistente

agli agenti chimici e prodotti di pulizia ed ai graffi a causa della sua composizione (vedi test N° 6899/11).

durevole

nel tempo.

versatile

e si presta a numerosi usi.

Opalite è un materiale composto da sabbia silicea e altri minerali che lo rendono assimilabile al vetro. Il suo utilizzo contribuisce a salvaguardare l’ambiente. Opalite è un marchio registrato ed esclusivo di Artelinea S.p.A. La normativa internazionale applicabile a questo materiale è la Uni EN14688:2007 Test. Report n°021715-01.

Scarica il Certificato di Qualità

Prodotti Opalite

Essendo un materiale particolarmente
elegante e resistenze, Artelinea realizza
molti prodotti in Opalite.

Opalite è un materiale
ecosostenibile e riciclabile al 100%

OPALITE è ottenuto con un particolare processo produttivo che richiede l’intervento di personale altamente specializzato ed esperto, un processo artigianale per cui ogni lastra è unica e irripetibile. Leggeri avvallamenti e micro graffi, peraltro poco percepibili devono essere ritenuti nella norma e rendono il prodotto ancora più prezioso perché ottenibile solo con un processo gestibile direttamente dall’uomo e non con automatismi caratteristici di un prodotto di larga serie. ARTELINEA ha istituito con il fornitore controlli in tutte le fasi del processo produttivo per garantire il rispetto della qualità richiesta per cui OPALITE è il miglior prodotto che si può offrire oggi al mercato.

Dove si usa

Opalite può essere impiegata nell’arredamento del bagno, della cucina o del salotto, per top cucina, top per bagno, lavabi integrati, lavabi in appoggio e sottopiano, bordi vasca, gradini e tavoli, pavimenti e rivestimenti. Non essendo materiale poroso, è inattaccabile da muffe o batteri e per questo è igienicamente adatta anche per utilizzi più delicati come il contatto con prodotti alimentari (piani cucina) o della persona (bordi vasca, rivestimenti doccia).

L’uniformità del colore, l’assoluta compattezza e la forte resistenza del prodotto, certificata da prove di laboratorio, rendono Opalite idonea per pavimenti e rivestimenti a pareti, utilizzando per la posa le stesse metodologie impiegate per i prodotti ceramici o marmorei.

Come si pulisce

Possono essere usati i normali prodotti per la pulizia di tutte le superfici lavabili evitando prodotti abrasivi.

Opalite è ecologica, ecocompatibile e riciclabile.


BACK
TO TOP