Resi e Rimborsi





Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Artelinea una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email: returns@artelinea.it e utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.

Gli utenti registrati potranno accedere alla sezione "RESI" della propria dashboard utente e gestire le richieste di reso.

3. In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a  Artelinea entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo: 
L'indirizzo di spedizione è il seguente:

Resi Ecommerce
c/o Artelinea S.p.A.
Via Degli Innocenti, 2
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Italy

 

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura e caratteristiche, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

NOTA BENE: Non è possibile richiedere un cambio o un rimborso di un prodotto realizzato su misura o personalizzato, a meno che la merce non sia difettata o non conforme all'ordine effettuato (art. 5 comma 3 lettera c del Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999).

- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

4. Artelinea provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Artelinea potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

5. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Artelinea accerti che:

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Artelinea provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

  In che paese desideri spedire?

Attenzione, cambiare paese comporterà lo svuotamento del carrello.